BartolomeoService_25.jpg

SISTEMI MODERNI PER LE VIDEOISPEZIONI A CANTÙ


La ditta Cantù spurghi fornisce un servizio ampio di video ispezioni televisive. Siamo in grado di effettuare ispezioni in condotte di vario genere e tipologia, sia fognature che tombinatura, canali di scolo, condotte pluviali, colonne di scarico verticali. Tramite le nostre attrezzature specializzate possiamo visionare condotte che vanno di sezione da 40 mm (scarico cucine esempio) sino a condotte di 1300 mm di diametro (fognature comunali).

La Cantù spurghi è inoltre in grado di mappare condotte non solo utilizzate per gli scarichi di liquami, bensì di poter accedere anche in condotte utilizzate per sottoservizi (acqua potabile, passacavi per energia elettrica e telefonica.) La videoispezione è una tecnica esplorativa grazie alla quale è possibile individuare le criticità che impediscono il regolare funzionamento di una rete fognaria.

Tale servizio è importante per la verifica e lo stato di fatto delle condotture; una volta individuata la criticità, siamo in grado di procedere a riparare le tubature nel punto interessato oppure di ripararle da eventuali ostruzioni. Inoltre, siamo in grado, non solo di mappare il percorso delle stesse, ma anche di rilevare eventuali problematiche (rotture, schiacciature, contropendenze, etc). 

Utilizziamo sistemi all'avanguardia, fornendoci dell' utilizzo di telecamere dotate di led luminosi che ci permettono di riprendere immagini a colore ad alta definizione, il tutto registrato su hard-disk portatili o dvd.
Le videoispezioni vengono effettuate tramite l'inserimento di una sonda dotata di telecamera all'interno dei tubi, la quale può essere guidata manualmente a spinta oppure da un dispositivo automatizzato guidato da un tecnico specializzato.

Una volta raggiunto ed individuato il problema si può valutare d'intervenire con procedure diverse per la risoluzione del problema. A volte è sufficiente il mero utilizzo di uno spurgo per il lavaggio di una condotta e/o la rimozione di detriti, i quali limitano il regolare deflusso delle acque di scarico, oppure una volta individuato il problema, si può intervenire con estrema precisione nell'individuazione del danno e nella riduzione di eventuali danni collaterali (scavi non necessari con conseguente perdita di tempo). Ambedue i fattori comportano un notevole risparmio economico al cliente.

L' Azienda, una volta ultima la videoispezione, rilascerà il seguente materiale: relazione video, report fotografico, rilevazioni inclinometriche, il tutto a normative di legge europee.
Siamo disposti ad effettuare preventivi e sopralluoghi gratuiti personalizzati al cliente, i quali consentiranno di avere un quadro più chiaro dei costi che saranno eventualmente sostenuti.

Chiama il numero  
+39 031 711790 per un preventivo gratuito